Ci Presentiamo ...




✨🌞


Entrambi nati in Italia  negli anni ‘90,
siamo una coppia insieme da più di 10 anni 👫
più precisamente veniamo da Cervia , Emilia Romagna, una zona di mare. 🌊


.


Abbiamo vissuto tutta la nostra vita in Italia nello stesso posto dove siamo nati e cresciuti , e ... per assurdo ... fino a qualche anno fa mai avremmo pensato di trasferirci altrove.
Poi però qualcosa è cambiato... Forse noi ad essere cambiati


.


Ci conosciamo nel 2013 e qualche mese dopo ci fidanziamo . Un anno dopo inizia la nostra convivenza ! poi ... nella fine del 2018 compriamo casa .
Adottiamo anche 2 cani, Cody e Numa :)


.


Enrico aveva uno stabilimento balneare (Dallara Beach 183 Cervia) che gestiva ormai da anni con la sua famiglia. I suoi genitori lo acquistarono nel lontano 1989 dunque lui nacque e crebbe li !  Senza dubbio un lavoro che regalava una più che dignitosa qualità di vita.

Nonostante i numerosi ricordi le cose, ormai da qualche anno, non erano più come un tempo e lo stile di vita stava diventando davvero pesante per noi e, per vari motivi, decidemmo che era arrivato il momento di un rinnovamento sostanziale.


.


Alice, oltre ad aiutare al Dallara quando c'era bisogno lavorava assieme al Padre, cercando di dargli una mano durante il tempo a sua disposizione rimanendo però focalizzata e concentrata su ciò che davvero la appassionava, su ciò che aveva scelto per il suo futuro, cioè formarsi in ambito olistico ! l'impegno fu ripagato ed un paio di anni dopo divenne Naturopata ed insegnate Yoga RYT .


.


Poi arrivò la pandemia che ci fece capire molte cose ... molte cose su di NOI e molte cose sul paese nella quale vivevamo .
Col tempo, capimmo che ci serviva un cambiamento radicale complice anche una gestione del settore balneare italiano molto incerta e 'pericolosa' da parte del nostro paese.
Fu li che in un modo a noi sconosciuto, il richiamo di Fuerteventura 🏝️ ci colpì catturando la nostra attenzione ed attirandoci a se ✨.


.


Qui la SVOLTA ! prendemmo una decisione (la prima di tante altre) , una di quelle che ti cambia una intera vita.


.


Abbandonando ogni certezza decidemmo di mettere in vendita lo stabilimento balneare, impresa che si rivelò alquanto complicata considerate le imminenti nuove normative che scoraggiarono tanti possibili acquirenti.
Dopo circa 4 mesi ce la facemmo !!! fu una trattativa lunga e per niente semplice (anzi, possiamo tranquillamente definirla molto stressante per varie vicissitudini private accadute che non posso e non voglio descrivere qui adesso... vi basti sapere che terze parti hanno reso difficile tutto ciò e ancora oggi certe questioni non sono purtroppo chiuse) ma , complice un destino che sembrava veramente spingerci con le sue mani verso la nostra nuova vita , portammo a termine la vendita diretta.


.


A questo punto i semi di certe idee avevano ormai iniziato a germogliare in noi... ci sentivamo pronti ad accogliere il cambiamento , avevamo la possibilità di investire una certa cifra grazia alla vendita della nostra attività ed avevamo la giusta incoscienza che ci avrebbe permesso di tentare il salto con il sorriso in faccia.


.


Prenotammo una vacanza di 31 giorni proprio a FUERTEVENTURA durante la quale , oltre a goderci sole e mare, sondammo il territorio cercando di capire come e dove portare i nostri investimenti . Le cose seguirono un flusso talmente lineare e per niente forzato da sembrarci da subito un pò come una tavola già apparecchiata da un qualcuno o qualcosa che pareva VOLERE quanto noi questo tipo di cambiamento (nulla succede per caso). Questo non vuole assolutamente dire che non ci siano state difficoltà , non puoi sperare che le cose vengano a te se rimani immobile e senza sforzi accogliere solo ciò che risulta 'facile' ... Credo che l'aiuto stia proprio nel modo in cui tu , tramite il 'tocco ' di qualcuno o qualcosa , percepisci certe difficoltà , o per meglio dire, nel modo in cui le affronti ! insomma... dentro di te, nell'intimo lo percepisci quando una strada che stai percorrendo ti dà motivazione nel camminare ... ecco ... quello per me vuole dire prendere a braccetto il proprio destino , senza doverlo 'solo' seguire diventando poi come una foglia in balia del vento ma cercando di sorreggersi a vicenda , aiutandosi nel lungo percorso della ricerca della felicità.


.


Torniamo a noi ... Quando la nostra vacanza stava per giungere al termine prendemmo la SECONDA grande decisione .
Prima uno e poi l'altro poco dopo decidemmo di acquistare 2 alloggi sull'isola da mettere poi in affitto ! ecco i nostri primi 2 investimenti, ecco la nostra vita che stava ancor di più prendendo una direzione ben precisa .
Il primo fu CASA ROJA , un appartamento nella capitale di Fuerte, Puerto del Rosario , che ci ha da subito affascinato per il suo non so che di alloggio famigliare... poi seguì la splendida CASA ALICIA , una villetta indipendente molto elegante situata nel nord dell'isola , più precisamente ad El Cotillo , località che ci ha immediatamente catturato entrando nel nostro cuore.


.


Tornammo in Italia, Alice riprese ad aiutare il padre e a lavorare come insegnate di Yoga e Massaggiatrice mentre Enrico, disoccupato dopo la vendita, si prese un anno sabbatico per dedicarsi ad altro ma soprattutto per pianificare la TERZA grande decisione di vita maturata dopo tanti scambi di opinioni fra i 2 .
Volevamo entrambi completare qual cambio drastico lasciando pure ciò che di più grosso c'era rimasto ... Casa nostra !
Lo facemmo ! mettemmo anche lei in vendita dopo soli 5 anni di proprietà aspettando potenziali acquirenti che, nel giro di poche settimane, si palesarono a noi con una offerta valida. ACCETTAMMO !


.


A questo punto avevamo veramente lasciato tutto ciò che inevitabilmente ci legava all'Italia... eravamo liberi ... ci sentivamo liberi ... potevamo fare e diventare di nuovo chiunque volevamo dove volevamo.


.


Tornammo a Fuerte . Questa volta non per concentrarci sul potenziale lavoro ma solo ed esclusivamente per pensare a noi e a dove volevamo vivere !
La ricerca fu lunga ed impegnativa, passammo una settimana a fare circa 3/4 visite ad giorno... ma poi eccola , la villa che ci lasciò senza fiato... era lei ! al momento giusto, nel posto giusto, alle giuste condizioni. Non perdemmo tempo, firmammo un preliminare di acquisto e facemmo ritorno (per l'ultima volta!!! ) in Italia.


.


Furono giorni di attesa dove aspettammo di finalizzare la vendita della ormai vecchia nostra casa per concentrarci poi esclusivamente sul nostro lungo viaggio di sola andata verso FUERTEVENTURA dove, assieme ai nostri 2 inseparabili amici a 4 zampe, avremmo concluso l'acquisto di quella villa iniziandola a chiamare 'Casa '.


.


Tutto andò secondo i piani, Programmammo minuziosamente il viaggio che, tutti e 4 a bordo della mia auto, ci avrebbe portato da Cervia a Fuerteventura !
In totale questa avventura durò 5 giorni, 2600 km percorsi in macchina passando Francia e Spagna arrivando a Cadice dove ci imbarcammo sulla nave diretta a Puerto del Rosaio (capitale di Fuerte).


.


Eccoci di nuovo nel posto che d'ora in poi avremmo considerato Casa ... eccoci a vivere a FUERTEVENTURA.


.


Concludemmo il passaggio di proprietà dell'immobile a mio nome e ... eccoci qua ! ormai immersi in questo paradiso selvaggio che tanto generosamente ci sta ospitando e dando anche possibilità di lavoro.
Ci sentiamo più rilassati , viaggiamo ai NOSTRI ritmi e cerchiamo di goderci il presente.
Ora, come già saprete, concentriamo le nostre energie nel rendere uniche le vostre vacanze in questa attrattiva isola, proponendovi i nostri alloggi come punti di appoggio durante le vostre avventure :) Non è semplice lavoro perchè leggere recensioni e testimonianze di persone che hanno passato splendidi momenti sull'isola che gli hanno permesso di 'staccare la spina ' dalla quotidianità anche grazie al soggiorno nelle nostre case è FANTASTICO e APPAGANTE, puro cibo per l'anima .



un abbraccio ! Rico & Ali - Fuga A Fuerte